23 settembre 2016 - Aedi del Borgo In Occasione della Solennità di San Sossio

Il prossimo 23 settembre 2016, in occasione della Solennità di San Sossio, dopo la Santa Messa presieduta da don Gennaro Santacroce decano del VI decanato, la Rettoria di San Sossio, avrà il piacere e l’onore di ospitare una Associazione Musicale di eccezione. Si tratta degli Aedi del Borgo. Questa associazione rappresenta una eccellenza nazionale del mondo corale. I suoi componenti hanno maturato circa 13 anni di esperienza nel settore musicale, prima facendo parte della corale “Maria S.S. della Neve”, poi collaborando con la Corale della Città di Ottaviano. L’Associazione è stata riconosciuta a livello nazionale in occasione della ricorrenza dei cento cinquant’anni dell’Unità d’Italia; inoltre è iscritta all’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani) ed alla FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Corali). In questi anni, gli “AEDI DEL BORGO” hanno tenuto numerosi concerti sia nella provincia di Napoli, in particolare nelle città Vesuviane, in altre province della Campania e in provincia di Macerata. Ha partecipato al torneo TIM nell’anno 2014 tenutosi a Mola di Bari ed ha partecipato al Salerno Festival 2014. Nel suo vasto repertorio, l’Associazione Musicale “Aedi del Borgo” esegue brani liturgici, lirici e canzoni classiche napoletane.

La Comunità della Rettoria di San Sossio, ha fatto proprio il motto dell’associazione, una citazione di C. Orff nella quale si dice che la musica ingentilisce lo stato d'animo di chiunque la pratichi; per tale motivo è lieta di condividere dopo la Santa messa che inizierà alle 18.30, un momento musicale di rilievo

Il Concerto degli Aedi del Borgo avrà inizio alle ore 20.00 23 settembre 2016,, si prevede un grande successo e una serata all’insegna della buona musica, in altre parole una occasione da non perdere. Si svolgerà presso la Rettoria di San Sossio in Somma Vesuviana in via San Sossio 59.

Chiamaci

081-8931070 ore (17.00-18.00)

TPL_BACKTOTOP